mercoledì 7 ottobre 2009

TANGENT DEVICE - WAVE





The Wave Control Panel

Un mouse o la pennetta o la tavoletta non  sempre sono il modo più veloce e più semplice per utilizzare i software di correzione del colore. Non sarebbe meglio si avesse qualcosa di reale da afferrare? 
Bene, il Wave  permette di fare proprio questo.



Sul "Wave" si trovano tutti i controlli che ci aspetteremmo da un pannello di color grading.
E' di facile lettura, blu display OLED e unità trackerball customizzate basate su un non-contacting optical. Con il giusto numero di pulsanti e manopole per gestire al meglio tutti i  controller necessari. 
Il dispositivo è opportunamente chiamato Wave dalla forma unica ondulatoria.





Le dimensioni del Wave: circa 18 centimetri di larghezza e 16,5 cm di profondità:

L'altezza è di circa 2 mm circa nel suo punto più alto. 






Anche se il Wave non ha bisogno di driver per funzionare con Mac OS X, ha però bisogno di un plug-in per essere utilizzato con Color. Il plug-in viene fornito insieme ad una utility (Wave Color Support) . 
         Per scaricare i vari pdf 
         E' necessario installare Color 1.5 


Personalizzazione Wave 
Il Wave Control Mapper include uno strumento di supporto che dà una rappresentazione grafica del pannello Wave, basta cliccare su un controllo nella applicazione e assegnare un valore di colore o un' azione dalla lista. Tra i vari parametri che possono essere assegnati a una manopola o trackerball c'è anche la "sensibilità/sensitivy". Alternare i parametri, le azioni e le sensitivies può essere fatto dal vivo, mentre Color sta andando.
Mapping personalizzati sono memorizzati nella home directory il che significa che ogni user ha automitacamente la propria mappatura.






I primi commenti e impressioni che ho sentito/letto da alcune persone che hanno usato il Wave Tangent. Dicono che sia molto più veloce e che renda più piacevole il color grading in Apple Color. 
Leggevo stamane "La differenza che passa tra usare questa control surface e usare un mouse è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte..."


0 commenti:

Posta un commento